Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Modalità di spedizione

  • Corriere Tracciato 3-5 gg
  • Corriere Espresso 1-2 gg

OMATEX SRL si impegna a compiere tutto quanto nelle proprie facoltà per consegnare il/i Prodotto/i entro i giorni indicati nel dettaglio ordine, fermo restando che i tempi di spedizione e consegna indicati sono puramente indicativi e non tassativi e pertanto OMATEX SRL non si assume alcuna responsabilità in caso di consegna oltre i termini indicati.

Qualora i tempi di consegna del/i Prodotto/i ordinato/i subiscano ritardi rispetto ai tempi indicati nel dettaglio ordine, il cliente potrà contattare il servizio di Assistenza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è OMATEX SRL, con sede operativa in Via Capitano Alessio 179 - 36027 Rosà (VI).

Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

  • per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti...)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • nei casi sopra indicati, OMATEX SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato
  • non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  • l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante)

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
OMATEX SRL
Via Capitano Alessio 179
36027 Rosà (VI)

La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: OMATEX SRL provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.

Il rimborso è riferibile al prezzo del prodotto/i reso/i.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a OMATX SRL rimarranno a carico del cliente.